Messa in sicurezza del territorio, da lunedì nuovo intervento a Sant’Elia

Lunedì 1 luglio 2024 prenderanno il via nuovi interventi di messa in sicurezza del territorio, ripristino della viabilità e delle infrastrutture stradali, in via Ville – Fonte Colombo, tratto stradale che porta al Santuario di Fonte Colombo, nella Frazione di Sant’Elia del Comune di Rieti.

Nello specifico, l’intervento prevede, tra le altre lavorazioni, la rimozione dei massi e la loro frantumazione, la posa in opera sulla parete rocciosa di reti metalliche e il rafforzamento corticale della parete stessa. La durata di esecuzione dei lavori è stimata in 180 giorni.

“Quello in partenza è l’ennesimo intervento di una ormai lunga serie di lavori che abbiamo realizzato negli ultimi due anni, finalizzati al contrasto al dissesto idrogeologico e alla messa in sicurezza della viabilità comunale – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli – Con il cantiere in avvio lunedì provvediamo alla sistemazione di una delle frane che gravano sul territorio e proseguiremo nei prossimi mesi con altri interventi”.