Firmata dal Sindaco Leonardo Ranalli l’ordinanza che dispone la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di mercoledì 24 Ottobre 2018, durante la quale si svolgeranno le esequie di Marco Tosti, giovane concittadino deceduto il 20 Ottobre 2018 durante una battuta di caccia.
L’ordinanza, trasmessa al Prefetto di Rieti, alle forze dell’ordine e alla polizia locale, stabilisce l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e invita gli esercizi commerciali a sospendere l’attività o comunque ad esercitarla con le modalità più idonee alla proclamazione del lutto cittadino contestualmente alla celebrazione delle esequie che si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Santa Rufina alle ore 15.
Invita inoltre a sospendere ogni manifestazione pubblica a carattere ludico e ricreativo in programma nel territorio comunale nell’intera giornata.
Nelle scuole di Cittaducale sarà osservato un momento di silenzio, alle 12, per ricordare il giovane prematuramente scomparso.
Un minuto di raccoglimento è stato osservato Lunedì 22 Ottobre anche durante il Consiglio Comunale di Cittaducale.
“E’ un lutto che ci ha colpito in maniera profonda – ha detto il sindaco Leonardo Ranalli – conosciamo bene la stupenda famiglia di questo ragazzo, che si è sempre dato da fare nell’associazionismo e nella vita della comunità. Credo sia saggio proclamare una giornata di lutto cittadino, il ricordo è doveroso così come è doveroso il rispetto della vittima e della sua famiglia e di tutti coloro che si sono trovati nella vicenda”.