Mercoledì 2 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si svolgerà il seminario “ABUSO SUI MINORI: PERICOLO, OBBLIGO DI SEGNALAZIONE E TUTELA” organizzato dal Centro Antiviolenza Angelita.
Il seminario vuole offrire ai partecipanti uno spazio di interscambio, sollecitando spunti di riflessione e di analisi utili alla corretta gestione del problema degli abusi all’infanzia .
Nello specifico, si intende porre al centro della riflessione i ruoli ed i compiti dei professionisti, la valutazione e l’intervento nei casi di presunto abuso.
L’obiettivo ha carattere interdisciplinare ed è rivolto ad educatori, giornalisti, sociologi, insegnanti, psicologi, medici, avvocati e giudici, studenti e specializzandi in materia di interesse.
I lavori, che apriranno alle ore 9.30 ed andranno avanti per l’intera mattinata, saranno moderati dalla dott.ssa Silena D’Angeli, Presidente dell’Angelita e si concluderanno con l’intervento del Garante dell’infanzia della Regione Lazio, Avv. Jacopo Marzetti.
La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione al numero di telefono dell’Associazione 377 6979546