Mense scolastiche, Bizzoca: “Per il Comune di Rieti prima paghi e poi mangi!”

“Doccia fredda per i tanti genitori interessati ad iscrivere i propri figli alle mense scolastiche degli istituti del Comune di Rieti. Con una nota di qualche giorno fa, l’amministrazione ha comunicato che, per la prima volta, il servizio andrà pagato anticipatamente, e per un minimo di cinque pasti.

Considerando che le mense apriranno i battenti all’inizio della prossima settimana, sono dunque ore convulse per diverse famiglie del nostro territorio, abituate ad avere a che fare, negli anni passati, con modi e tempi decisamente più flessibili, e ora alle prese con un esborso da effettuare invece in tempi rapidissimi.

Confidiamo nel fatto che il pasto verrà assicurato dagli operatori, temporaneamente, anche a chi non riuscisse a saldare in tempo utile la retta della mensa, o a sanare eventuali debiti pregressi, anche alla luce dello scarso preavviso e di problemi tecnici con la procedura informatizzata che già in molti stanno riscontrando. Ci piacerebbe tuttavia ricevere rassicurazioni in tal senso dall’Assessorato ai Servizi sociali, a garanzia di ciò”.

I Consiglieri Comunali:
Gabriele Bizzoca
Arianna Grillo
Alessio Angelucci
Simone Petrangeli
Gilberto Aguzzi
Elena Leonardi