Nel ricordo di Tiziano Conti l’associazione “L’Albero delle Farfalle” Onlus ha organizzato una serie di eventi che prenderanno il via dall’11 marzo 2016 con la celebrazione di una Santa Messa, alle ore 18, nella chiesa di San Giovanni Battista a Campoloniano.
Il 13 marzo, alle ore 10,00, presso la palestra Planet in via Liberato Di Benedetto a Rieti si svolgerà il 5° Memorial di karate “Tiziano Conti” con il patrocinio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Rieti. Parteciperanno 40 ragazzi preparati dal maestro Gabriele Gaudioso. Ci sarà anche l’esibizione dei maestri della palestra Guazzaroni di Terni. A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia e un attestato di partecipazione. Al termine un rinfresco per tutti.
Il 19 marzo, presso L’ ITIS-IPG “Allievi-Sangallo” di Terni, in via Cesare Battisti n. 131, con il patrocinio della Provincia di Rieti e della Provincia di Terni, alle ore 10,30, si terrà la consegna:
– 6^ Borsa di studio “Tiziano Conti” riservata agli alunni del triennio della sezione chimici dell’istituto ed assegnata ad insindacabile giudizio del collegio dei docenti all’alunno più meritevole in base al comportamento e ai risultati ottenuti nei tre anni;
– 4° Concorso sulla chimica “Tiziano Conti” riservato agli alunni del biennio dell’istituto scolastico, assegnato al migliore componimento realizzato da un singolo alunno o da un’intera classe su un tema assegnato dagli insegnanti di chimica dell’istituto.
Ai vincitori, oltre che un premio in danaro, verrà consegnata una pergamena realizzata dal pittore romano Angelo Inco, una copia del libro “E’ l’ora dell’arcobaleno” e una pubblicazione sulla provincia di Rieti.