MEMORIAL SCOPIGNO, EFFETTUATI I SORTEGGI DEI GIRONI E DEFINITO IL PROGRAMMA

Marino Formichetti, UIL FPL Rieti

La macchina organizzativa dello Scopigno Cup Torneo Internazionale di calcio "Città di Rieti" memorial Manlio e Loris Scopigno procede spedita verso la 20a edizione che si svolgerà nei giorni 04-05-06-07 aprile 2012 a Rieti .

Lunedi si sono svolti i sorteggi dei gironi ed è stato definito il programma che è possibile consultare sul sito www.memorialscopigno.it  edizione 2012 .

Una buona notizia arriva dalla Rai che trasmetterà in diretta su RAI SPORT 1 la partita inaugurale del 4 aprile  tra la S.S. Lazio allenata da Simone Inzaghi e i Red Bull Salisburgo campioni d’ Austria in carica e sempre in diretta su RAI SPORT 2 la finale della manifestazione in programma per il giorno 7 aprile alle ore 17,00. Questo – afferma Il Presidente Fabrizio Formichetti – è un importante riconoscimento da parte della RAI che attesta la crescita costante sia a livello organizzativo che tecnico dello Scopigno Cup.

In questa edizione sono previste nuove iniziative per festeggiare la 20a edizione, tra le quali  una mostra fotografica e di pittura per ricordare tutti i personaggi e i giocatori famosi che vi hanno partecipato unitamente ad un convegno su Manlio Scopigno  che si svolgerà il giorno 6 aprile alle ore 18,00 presso l’aula consiliare del Comune di Rieti a cui parteciperanno giornalisti prestigiosi, ex giocatori e compagni di squadra di Manlio.

Intanto Poste Italiane ha predisposto in occasione dei 20 anni uno speciale annullo filatelico che avrà luogo il giorno 7 aprile dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso lo Stadio Manlio Scopigno, mentre di concerto con il CONI di Rieti e la F.I.G.C. di Rieti ci sarà in coinvolgimento dei ragazzi di tutte le discipline sportive e di tutte le scuole calcio che  prima della finale e della consegna del Premio Manlio Scopigno a Zeman prevista per il giorno 7 aprile alle ore 17,00, si esibiranno con giochi e coreografie in una giornata di vero sport per tutti.

Con poche risorse economiche a disposizione l’organizzazione sta cercando di allestire una manifestazione che rimarrà negli annali è avrà un notevole riscontro economico e d’immagine per la città e la provincia di Rieti.