Si è giocato in un clima di serenità il sesto memorial Federico Chiani.
La prevedibile vittoria della Sebastiani Basket Club per
Impegno, voglia di giocare, difesa e costanza hanno caratterizzato la prova di Contigliano che per l’occasione ha inserito nel roster il lungo calabrese Manca. Bene anche i giovani Fabbri e Cleri che nonostante la giovane età hanno mostrato talento e personalità.
“Sono molto soddisfatto – dichiara coach Matteucci – i ragazzi hanno dato buona prova di se ed hanno giocato con impegno, contro una formazione candidata a disputare un campionato di vertice nella serie superiorem c’è ovviamente ancora molto da fare a livello tattico: abbiamo troppa fretta in attacco, non c’è ancora una buona circolazione di palla, ma se consideriamo che fino ad ora in palestra ci siamo concentrati sulla preparazione atletica piuttosto che sulla tecnica, abbiamo sicuramente una buona base da cui partire”.
"Il prossimo impegno – conclude il coach – sarà a Frascati per la gara amichevole di ritorno contro la squadra di coach Polidori, in campo la stessa formazione che calcherà il parquet del Palaspes la prima giornata di campionato".