In rappresentanza delle Province Italiane, questa mattina insieme al Sottosegretario Claudio De Vincenti il Presidente Melilli ha partecipato all’incontro politico sugli incentivi per il fotovoltaico che si è svolto al Ministero dello Sviluppo economico per preparare la conferenza unificata che si è tenuta nel pomeriggio.
"Il sottosegretrario Vincenti e il ministro per gli Affari regionali Piero Gnudi, che presiede la conferenza unificata, ci hanno assicurato – dichiara Melilli – che il Governo accoglierà il nostro emendamenti ed inserirà nel decreto un particolare incentivo per la produzione europea di pannelli fotovoltaici".
Insieme ai rappresentanti dei Comuni Melilli ha ribadito al Governo che la tutela del Made in Europe dovrà essere significativa per consentire alle aziende produttrici italiane di reggere la sfida del mercato.
"Naturalmente ci siamo riservati di valutare la congruità degli incentivi che il Governo ci comunicherà nei prossimi giorni, con l’occasione – conclude Melilli – vorrei ringraziare i dirigenti di Solsonica che su mio invito hanno supportato i funzionari dell’Unione delle Province d’Italia nei tavoli tecnici che si sono succeduti nei giorni scorsi".