Medicina a Rieti, Rosati: “Un sogno che si avvera. Lavoriamo per ampliare eventi e attività culturali anche a favore dei giovani”

Di seguito una dichiarazione dell’assessore alla cultura, scuola e università, Letizia Rosati, in relazione all’avvio del corso laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza a Rieti:

“Con l’avvio delle lezioni di Medicina a Rieti si realizza finalmente un sogno. La Città di Rieti si connoterà sempre più come la cittadella della conoscenza e della cultura attraverso un’Università diffusa su più sedi dislocate nel territorio. Il settore che ho l’onore di rappresentare e guidare si sta fortemente impegnando per creare occasioni di intrattenimento e di approfondimento culturale a favore dei giovani, attraverso tanti progetti, a partire dall’Aquila Capitale della Cultura nel 2026 che darà largo spazio a Rieti e ai giovani, il lavoro che stiamo compiendo per la realizzazione del Museo Nazionale dei Sabini, l’ampliamento delle iniziative e degli eventi che stiamo mettendo in campo nella Biblioteca Paroniana e nelle due Sezioni del Museo Civico. Tutti i nostri sforzi sono tesi a favorire la conoscenza del territorio e a rendere la Città di Rieti sempre più attrattiva. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo grande e storico risultato e auspico una piena collaborazione con i ragazzi che troveranno sempre presso il mio ufficio tutta la disponibilità e l’attenzione di cui hanno bisogno”.