“In relazione alla questione delle percezioni di indennità superiori alla norma da parte di alcuni consiglieri comunali di Rieti, la questione, seppur delicata e che necessita ogni opportuno approfondimento da parte delle competenti autorità amministrative e una rapida conclusione, non può essere elevata a questione principale del Comune di Rieti.
Il nostro consigliere a seguito della contestazione dei fatti ha prontamente provveduto ad onorare quanto richiesto. Nel mentre siamo preoccupati di come non siano al centro del dibattito politico-amministrativo i veri problemi che affliggono questa città. Per citarne alcuni: dal servizio idrico (APS) al ciclo dei rifiuti, dalla sanità, alla bonifica dell’ex area industriale, alla sicurezza ed alle assistenza sociale.
La poca attenzione a tali problematiche da parte delle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi decenni hanno creato e creano un impoverimento del patrimonio delle famiglie reatine, oltre a non dare un futuro ai Giovani. A Rieti, peraltro, si registra una svalutazione (tra le più alte in Italia) del patrimonio immobiliare frutto di tanti sacrifici delle famiglie. Quindi la nostra azione vuole concentrarsi sui problemi reali che attanagliano la vita dei cittadini e non sulle beghe di palazzo. Nei prossimi giorni come Lega, chiederemo un incontro al Sindaco per capire quali iniziative intende intraprendere in relazione alle problematiche citate”.
Paolo Mattei, Coordinatore provinciale Lega Salvini Premier