“Il sindaco Cicchetti ha parlato di mascherine e prezzi delle stesse, e non è stato il solo perché in questi giorni, man mano che si fa sempre più reale l’obbligo futuro dell’uso delle mascherine, in tanti si stanno ponendo il problema atteso che la distribuzione gratuita ai cittadini, come dovrebbe essere, tarda e si rende incerta.
Il PD di Rieti è stato tra i primi a sollevare il problema. La proposta di fare delle farmacie comunali il punto di distribuzione a prezzi di mercato e senza ricarico oggi assume chiaramente un significato ancor più pieno con, oggettivamente, una sua valenza positiva sia per le farmacie Asm che per i cittadini.
Motivi vari hanno fatto sì che la proposta non venisse accolta, sostenuta e attuata.
Tra questi l’inspiegabile atteggiamento del Comune che ha causato anche uno scontro all’interno della stessa maggioranza con il declassamento di un consigliere del centrodestra che si era permesso di sollevare critiche.
Non è mai troppo però per fare le cose buone e utili. Allora ci permettiamo di insistere e di reiterare la proposta pronti a collaborare, qualora il Sindaco lo voglia, per darne piena attuazione.