Un selfie post gara con le compagne di podio per immortalare una premiazione degli 800 s.l. che le ha messo al collo una preziosa medaglia d’argento che ha fatto il bis con quella d’oro conquistata sempre a Gwangju nei 1.500 stile libero.
Sorridente come non mai, occhi pieni di gioia e soddisfazione per una settimana che l’ha portata a scrivere una nuova pagina della sua vita sportiva, del nuoto italiano e del nuoto reatino, perchè Martina Rita è ad oggi la portabandiera amarantoceleste nel nuoto internazionale.
Due medaglie, quelle conquistate alle Universiadi in Corea del Sud, che per Martina hanno un peso importante ed è anche per questo motivo che l’argento vinto oggi lo ha voluto dedicare al suo allenatore Stefano Morini: “Vorrei dedicare questa medaglia al mio allenatore Stefano Morini che ha sempre creduto in me… mi ha sempre dato quella spinta in più…”
Una doppia dedica quindi, alla nonna sempre nel suo cuore e all’allenatore che ogni giorno la segue in vasca limando le imperfezioni e incoraggiandola verso la conquista di nuove vittorie.
E dopo 4 anni Martina è riuscita ad abbattere il muro degli 8.30, conquistando così un’ulteriore soddisfazione.
Ora la città l’attende per ringraziarla dello straordinario lavoro che sta facendo, delle tante emozioni che sta regalando e per applaudirla come merita.