Martedì 28 agosto alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si terra’ l’incontro “Scuola: pianificazione o caos? ” organizzato dal coordinamento cittadino e dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
Dopo l’approvazione dell’art.4 del “Decreto Dignità”, tra maestri diplomati, inseriti in Gae (graduatorie ad esaurimento) per il Fit ( nuovo percorso per la formazione iniziale ed il reclutamento)si reclama certezza e stabilità. Nella nostra provincia sono a rischio spopolamento molti Comuni, tra cui in primis quelli del cosiddetto cratere sismico; la nostra rete scolastica verrà ridisegnata, con evidenti conseguenze sul territorio.
All’incontro parteciperanno l’onorevole Trancassini, il consigliere provinciale Marco Cossu e le sigle sindacali della scuola della nostra Provincia per confrontarsi sulle proposte da mettere in campo per salvaguardare l’offerta formativa sul nostro territorio. Il nostro invito è rivolto chiaramente a tutti i dirigenti scolastici, gli insegnanti, gli studenti e in generale a tutti i soggetti che operano nel mondo della scuola, certi che insieme si possa fare un’analisi lucida delle ipotesi in campo e lavorare su delle proposte concrete.