Nella tarda mattinata odierna, 2 novembre, Mario Sanna ha incontrato l’Onorevole Paolo Trancassini nel suo ufficio in Parlamento ed insieme hanno avuto una, sia pur breve, interlocuzione telefonica con il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Guido Castelli.
“Il confronto con l’Onorevole Trancassini è stato franco e a tratti acceso – commenta a Rietinvetrina Mario Sanna – ma ognuno di noi ha potuto rappresentare le proprie ragioni guardando l’altro negli occhi. Per la prima volta in sette anni mi è capitato di parlare del tema in questione in modo così approfondito e per questo ringrazio l’On. Trancassini che si è dimostrato fortemente coinvolto in questa mia protesta, verso la quale ha un’attenzione di lungo corso.
Pur con dei distinguo procedurali, le nostre posizioni si sono trovate concordi nell’affermare che non già di una Legge ad hoc dobbiamo parlare, ma di un emendamento. Il suo impegno è di presentarlo in questa Legge di Bilancio, sempre che il Governo non decida di blindarla così com’è, senza ulteriori emendamenti. Alla sua richiesta di interrompere il mio sciopero della fame ho risposto che lo farò, come ho sempre detto, quando l’emendamento sarà effettivamente presentato, ossia entro il 21 novembre” – conclude a Rietinvetrina Mario Sanna.