Marino Bartoletti ospite a Rieti annuncia il suo terzo libro

La mattinata della quarta giornata del Festival dello Sport del Centro Italia, si è aperta con l’incontro pubblico con Marino Bartoletti

“Quando ancora non avevo i baffi, non sono nato con i baffi, volevo fare il giornalista è ho fondato Pressing, ero direttore, redattore, facchino, procacciatore di pubblicità, stampatore, scrivevo tutto io con tanti psudonimo tra cui Lamberto Trinotati, il mio anagramma e ricordo che un giorno proprio Lucio Dalla ha organizzato una serata per raccogliere fondi per il giornale che aveva difficoltà ad andare avanti”.

Bartoletti ha evidenziato che ha sempre fatto questo mestiere con “amore artigianale” e provenire dalla provincia lo ha aiutato a non perdere la meraviglia e rimanere umile: “A Roma non ci sono questi volti che vedo oggi, non ci sono queste strutture curate con tanto amore. Fiero di essere figlio di artigiani che lavoravano con le mani e con il cuore”.

In conclusione della lunga intervista in cui un attento pubblico è rimasto in religioso silenzio, Marino ha annunciato in anteprima da Rieti la notizia che farà il suo terzo libro che completa la trilogia CENA CON GLI DEI, (Premio Bancarella) il RITORNO DEGLI DEI, e s’intitolerà LA DISCESA DEGLI DEI.

Il giornalista forlivese ha ricevuto il Premio RSF consegnato da Roberto Tavani, Delegato allo Sport del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Quarta ed ultima giornata del RSF in pieno svolgimento tra stage nazionale di arti marziali in corso con 35 associazioni ospiti, spettacolo della ginnastica ritmica ed artistica e sul fiume ancora prove libere di packrafting e softrafting.