MARIA GRAZIA DI MARIO A GENOVA CON "CABRICIA IL SERPENTE"

Maria Grazia di Mario

E’ partito da Genova il tour poetico della giornalista reatina Maria Grazia Di Mario che, il 10 giugno, ha presentato il suo libro di poesie dal titolo “Cabricia il serpente” nell’ambito del 17° festival Internazionale di Poesia di Genova PAROLE SPALANCATE 2011. Cabricia e il serpente è stato selezionato da una giuria di esperti su centinaia di opere inviate da tutta Italia e presentato nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale ad un pubblico numeroso e di qualità da Tina Cosmai nota critica, giornalista e poetessa. Cabricia e il serpente (con cd audio curato dai musicisti, ugualmente reatini, Marco Giuliani e Danilo Stazi), rimarrà esposto fino al 19 giugno presso il Palazzo Ducale.

“Ho avuto l’opportunità, grazie ad una città come Genova, di spiegare il mio lavoro alla presenza di un pubblico attento e sensibile verso la poesia  e all’interno di una manifestazione considerata come la piu’ importante in Italia nell’ambito degli eventi legati alla poesia e alla musica,  un evento organizzato dal Circolo dei Viaggiatori del Tempo con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria – dichiara la giornalista –  in questo libro si fonde il mio vissuto sentimentale con il vissuto sociale, ne viene fuori una critica verso la società contemporanea che trova uno sbocco finale nel cd allegato. Sono in programma altre tappe, metà del ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza”.

Cabricia e il serpente ha già ottenuto diversi riconoscimenti, ha vinto il Primo Premio Internazionale Anco Marzio e ricevuto critiche positive da critici noti come Giorgio Barberi Squarotti.