MARERI: IL COMPORTAMENTO DI ARAGONA È SIMBOLO DEL FALLIMENTO DI QUESTA MAGGIORANZA

Domenico Mareri
"L’sms inviato dal comandante della Polizia Municipale, Enrico Aragona, è l’espressione più visibile del fallimento totale e del naufragio dell’attuale maggioranza comunale". 
Con queste parole il candidato a sindaco di Rieti, Domenico Mareri, sostenuto dalla lista civica “Nati per Rieti”, ha commentato la vicenda degli sms inviati per sostenere la candidatura alle primarie di Antonio Perelli. Nel momento in cui un funzionario partecipa in questo modo alla lotta politica – prosegue Mareri – è evidente che chi ha governato la città ha fallito in maniera totale.
E’ gravissimo che il comandante della Polizia Municipale abbia inviato un messaggio come quello che nel fine settimana è arrivato a tanti reatini. Un messaggio che, è bene sottolinearlo, può avere un chiaro intento ricattatorio vista la posizione di potere ricoperta da Aragona. Il comandante della Polizia Municipale deve essere prima di tutto al servizio della città e dei cittadini e, al tempo stesso, essere assolutamente leale verso tutte le forze politiche. Con quell’invito assai particolare e di dubbio gusto, non credo che Aragona possa dire di aver assolto in pieno al suo compito.
Per quanto riguarda l’utilizzo del telefono di servizio, verificheremo che la procedura utilizzata sia corretta. Ricordo, però, che aspettiamo ancora chiarimenti sull’utilizzo dell’auto di servizio da parte del comandante per andare a rappresentare se stesso in un convegno fuori dalla provincia di Rieti".