"Restiamo a disposizione, ma la nostra pazienza ha un limite, fra una settimana si vota" "Desidero scusarmi con tutta la stampa reatina per la doppia convocazione di conferenza che, non per causa nostra, si è risolta in entrambi i casi in un nulla di fatto.
Contavamo di annunciare un importante progetto politico in vista del ballottaggio della prossima settimana. Purtroppo siamo pervenuti ad un nulla di fatto perché il candidato sindaco Simone Petrangeli era in altre faccende affaccendato. Ci auguriamo che fossero affari vitali per il futuro della nostra città, dal momento che è stato calpestato il rispetto per oltre 1.000 elettori, parte dei quali questa mattina erano presenti nella nostra sede per comunicargli la volontà di supportarlo nella sua corsa alla carica di sindaco. Se il buongiorno si vede dal mattino, la mossa di Simone Petrangeli puzza di vecchia politica.
Proprio quella che lui combatte e che vuole rimuovere da Rieti. Ci auguriamo si sia trattato di un malinteso e, almeno per ora, restiamo a sua disposizione. La nostra pazienza, però, ha un limite e gli ricordiamo che quasi il 4% dei votanti è in attesa di sapere se vuole anche i suoi voti per guidare questa città". E’ questo il commento di Domenico Mareri, rappresentante dei movimenti civici Nati per Rieti, Rieti Migliore e per Mpa dopo il rinvio delle conferenze stampa odierne.