Presentata mercoledì in aula consiliare l’edizione 2014 di “MaReate Rockfest”, manifestazione in difesa del lavoro, della solidarietà e del sociale nella provincia di Rieti.
L’edizione 2014 si svolgerà sabato 31 maggio in piazza Mazzini, con una giornata dedicata a proposte e riflessioni per uscire da una crisi sempre più profonda, accompagnata da musica, prodotti tipici e tavole rotonde.
“Un evento importante per tutto il territorio, un evento che guarda al futuro -dichiarano i sindacalisti Filippi, Bianchetti, Paolucci e Palmerini alla presentazione dell’evento- saremo attenti anche al mondo del precariato, sempre più massiccio, un problema da risolvere anche nel nostro territorio”.
Sabato alle ore 18.00 nella Basilica di Sant’Agostino di celebrerà una messa in memoria del Vescovo di Rieti Mons. Massimo Rinaldi nel 73° anniversario della morte, alle 19.00 nel chiostro di Sant’Agostino primo convegno sul tema “Giovani, lavoro e immigrazione”, alle ore 21.00 secondo convegno sul tema “Prospettive e sviluppo del territorio nel segno di San Francesco d’Assisi”.
Fitto anche il programma ludico-ricreativo con prodotti tipici della nostra provincia, cena medievale e dalle ore 15.30 musica con una serie di concerti con Bettini, Dirty Influence, Rising waves, Insidios, Lorenzo Tomassini, Davide Paoletti, Delirium Fm, Faggottins, Postaldocs, La chiave del nove, Blues Dress, Decomposed Reaction.