C’è anche il reatino Marco Salari tra i convocati della Nazionale Italiana Under 19 di coach Andrea Capobianco e assistant coach Maurizio Lasi, vecchia conoscenza del basket amarantoceleste. Il raduno è previsto dal 22 al 24 Febbraio 2015 a Campobasso.
Marco Salari, play classe ’96, è una delle colonne della Virtus Eurobasket in DNG e in serie B.
Queste le parole di Salari: “sono davvero contento, ogni giorno lavoro duramente e questo risultato mi gratifica del lavoro svolto. Quando ero più piccolo avevo già ricevuto altre convocazioni. Ringrazio la mia prima società dove sono cresciuto, la Foresta Basket Rieti, la quale ha venduto successivamente il mio cartellino alla società Assigeco di Casalpusterlengo, che mi ha girato in prestito alla Virtus Eurobasket dove sto disputando i campionati di DNG e Serie B con il coach Davide Bonora dal quale sto imparando molto.
Mi alleno anche con la Serie A della Virtus Roma con il coach Dal Monte dove mi sto confrontando con giocatori stranieri e questo mi stimola molto, insomma sono felicissimo di tutto ciò e faro’ di tutto per arrivare al mio sogno.
Per questo anno vorrei arrivare a disputare i Mondiali Under 19 in Grecia per poi arrivare nella massima serie.
Un ringraziamento va anche al Presidente Buonamici e a tutto lo staff della Virtus Eurobasket” – ha concluso Marco Salari.