Tornano gli appuntamenti musicali del Maestro Marco Lo Russo, questa volta a Rieti, per la tradizionale Manifestazione “Castagne, vino e….” uno straordinario percorso fra i paesaggi della Rieti Sotterranea con le sue straordinarie vestigia romane.
Sabato 19 novembre, dalle 16.30, le note del maestro Marco Lo Russo alla fisarmonica e del maestro Marco Pennese alla chitarra, saranno le affabulatrici di quanti si avventureranno fra gli ambienti dei palazzi nobiliari reatini che custodiscono i resti del viadotto romano.
Visitatori, curiosi, appassionati di archeologia, sommelier, raffinati palati e attenti intenditori musicali troveranno musica per le loro orecchie.
La manifestazione “Castagne, vino e….” si snoda tra i vicoli di via del Porto i passaggi sotterranei e gli androni medievali di una Rieti da scoprire.
La fisarmonica del Maestro Lo Russo e la chitarra Maestro Marco Pennese riempiranno l’aria di magia e accompagneranno i visitatori alla scoperta dei sapori dei prodotti reatini, le saporite castagne di Antrodoco il gustoso vino novello dei Colli Sabini, i formaggi e i prodotti dolciari.
“Castagne, vino e….” nella Rieti Sotterranea, la storica manifestazione del mese di novembre, vede il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Rieti, e di tutte le categorie di commercianti e agricoltori della città mentre, la direzione artistica è stata affidata a Rita Giovannelli.