L’Amministrazione comunale di Rieti ha fatto sapere che a breve inizieranno i lavori di rifacimento asfalto in molte vie cittadine per 400 mila euro (LEGGI). Quello che però si chiedono a caldo i residenti di via Angelo Maria Ricci – Largo Wanda Pitoni è: “Quando verrà ultimato il marciapiede fantasma che costeggia le abitazioni?”
E’ dai lavori che interessarono la zona, con la creazione della rotatoria Colarieti e l’apertura al traffico di via Einaudi, che il marciapiede in foto non viene completato.
Nonostante l’assessore di riferimento della precedente giunta comunale sia stato più volte sollecitato, in cinque anni non ha mai dato risposte ai cittadini, oggi, con il cambio di guardia in Comune pare che la questione debba ancora rimanere in sospeso, nonostante l’importante utilità di tale marciapiede, visti i molti residenti che abitano in zona.
Gli stessi, invece, sono costretti a camminare su una striscia di prato piena di deiezioni canine oppure sul ciglio della strada a loro rischio e pericolo, viste le tantissime auto che transitano nella via.
I residenti della zona invitano la nuova Amministrazione a completare questo lavoro.