Giovedi 27 marzo, alle ore 12,00, due marescialli della Guardia di Finanza M.A. Cinquepalmi Nicola Antonio, in forza al Comando provinciale di Rimini e il M.A. di mare Gallo Domenico – in forza presso la Stazione Navale di Ancona, a Rieti, ricevuti dal Vice Sindaco. Nella foto i due marescialli sotto i portici del Comune, appena giunti in città.
I due marescialli, liberi dal servizio, partiti il 19 marzo scorso da Loreto stanno marciando attraverso l’Appennino Marchigiano, Umbro e Laziale, toccando diversi comuni del centro Italia per giungere il giorno 30 marzo a Città del Vaticano, dove verranno accolti da Papa Francesco.
Si tratta di un cammino di 290 Km a piedi all’insegna della fede per una maratona di solidarietà in favore dei due Marò italiani, nell’intento e nella speranza che l’iniziativa possa sensibilizzare la bontà del popolo indiano e delle sue istituzioni, affinché nel giudicare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone possano essere indulgenti.
L’iniziativa sta riscuotendo notevole successo dell’opinione pubblica e degli Enti locali interessati al passaggio dei finanzieri.