“Siamo qui di fronte ad un muro di cemento che chiude il collegamento tra Leonessa e Terminillo per portare all’attenzione di tutti un problema enorme per le nostre comunità. Non possiamo assolutamente far passare il messaggio che della strada panoramica della Vallonina se ne possa fare a meno. Creare un precedente è pericolosissimo.
Questo è il nostro modo di fare politica e per dare forza alle azioni amministrative delle volte è necessario e utile anche manifestare. Ecco, la manifestazione di oggi non ha altro che la presunzione di far capire che questo territorio ha ancora una voce, una rappresentanza che non si arrende alle decisioni “d’ufficio”.
La nostra storia parla per noi, in tutti questi anni abbiamo sempre dimostrato che siamo pronti a batterci quando la battaglia è giusta, siamo sempre stati dalla parte del territorio, al di là delle appartenenze politiche; quando ero sindaco se qualche cittadino si fosse riunito per manifestare per un problema comune come questo io sarei stato fiero ed orgoglioso di essere in prima fila, perché un Sindaco deve avere la capacità di rappresentare una comunità e di caricarsi sulle spalle tutti i problemi che questa affronta.
Ecco, oggi non sono più sindaco, ma sono altrettanto orgoglioso di essere qui insieme a tanti conterranei a dimostrare che per noi il collegamento fra Leonessa e Terminillo non è solo importante, è indispensabile soprattutto in un momento in cui la nostra provincia vive una positiva riscoperta sul piano turistico. Voltarsi dall’altra parte significa voltare le spalle a tanti anni di battaglie, di amministrazione, di conquiste e di sacrifici”.
E’ quanto ha dichiarato l’On. Paolo Trancassini.