Il Comune di Rieti ha autorizzato il coordinamento provinciale del Partito democratico, che ne aveva fatto richiesta, a tenere, nella serata di ieri, una manifestazione elettorale negli spazi antistanti il Centro sociale di Chiesa Nuova.
Questa mattina, il personale dell’amministrazione comunale ha dovuto constatare, però, che si era verificato l’accesso abusivo all’interno della struttura, i cui locali erano già stati predisposti per i seggi elettorali, con il conseguente divieto assoluto di potervi accedere. Inoltre, diverse persone hanno bivaccato all’interno del Centro sociale, lasciando i locali nel caos e con rifiuti sparsi. E’ stata registrata anche la violazione di diverse norme elettorali, poiché oltre l’accesso non autorizzato nelle stanze, sono stati affissi manifesti di propaganda fuori dagli spazi consentiti.
Naturalmente l’amministrazione comunale ha già provveduto a chiedere alla magistratura di intervenire per far valere il rispetto di quelle regole che la sinistra di ogni risma invoca in ogni circostanza, ma che scrupolosamente evita per sé stessa.
“I ‘compagnucci della Piana’ – commenta il sindaco Giuseppe Emili -, quelli dell’auto ad ‘aria fritta’ e delle coop con gestione degna dei ‘padroni delle ferriere’, si distinguono ancora una volta per correttezza. Non c’è nulla da fare, ha ancora ragione Berlusconi quando sostiene che sempre comunisti sono e aveva ragione anche Guareschi quando sosteneva che i comunisti sono e resteranno ‘trinariciuti’.