MANIFESTANO A RIETI CONTRO L'INCENERITORE A FARA SABINA

Rieti, manifestazione contro l'inceneritore di Fara Sabina

Questa mattina i cittadini che si oppongono al progetto di costruzione di una centrale a biomasse a Fara Sabina, si sono riuniti a Rieti in piazza Vittorio Emanuele raggiungendo poi il Palazzo della Provincia di Rieti in via Salaria, per ribadire il proprio NO a tale progetto.

La costruzione di un inceneritore a biomasse è un progetto presentato dalla Convert Italia spa, industria con sede in Roma, specializzata in energie rinnovabili, l’aziendad persiste nel suo progetto, solleticata dalla possibilità di guadagni certi dovuti agli incentivi statali in barba ad ogni considerazione ai danni che come lamentato dai residenti, provocherà alla salute.
“La cittadinanza – intervengono dal comitato – in accordo con le amministrazioni comunali di Fara Sabina e Montopoli, si oppone ad un progetto inutile e dannoso per il quale pagheremmo tutti con la nostra salute e con la nostra qualità di vita. Non siamo pazzi visionari o integralisti dell’ambientalismo, rivendichiamo il giusto allarmismo a tutela della nostra integrità e quella dei nostri cari e per questo che, ci opponiamo alla costruzione di inceneritori a biomasse in territori che non giustificano tali progetti”.