“Mangiando s’impara”, prosegue il progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole dell’infanzia di Rieti

Proseguono nel mese di maggio la attività didattiche di educazione alimentare nelle scuole dell’infanzia e primarie di Rieti nell’ambito del progetto “Mangiando s’impara”, promosso da La Romana, l’azienda che gestisce la ristorazione scolastica per il Comune di Rieti. Da lunedì 27 a giovedì 30 maggio le iniziative riguarderanno la scuola primaria Falcone e Borsellino dell’I.C. Giovanni Pascoli di Rieti.

Giovedì 30 maggio, invece, alle 17:30 presso la Sala Broccoletti del Comando di Polizia Locale del Comune di Rieti, in via Foresta, 1 si terrà un seminario per gli insegnanti delle scuole d’infanzia e primarie di Rieti. “Quale ruolo per gli insegnanti?” è il titolo dell’incontro al quale parteciperanno come relatori il prof. Andrea Vania, pediatra nutrizionista, Claudia Mundo, dietista, e Sara Meronti, biologa nutrizionista.

Il programma, dopo l’interruzione estiva, continuerà a partire dal prossimo settembre, con l’adesione di tutti gli Istituti Comprensivi Scolastici di Rieti, affiancato anche a momenti di riflessione con gli insegnanti.