Giorni indietro il presidente della Real Rieti calcio a 5 Roberto Pietropaoli scrive a tutti i media lamentandosi delle mancate congratulazioni da parte delle Istituzioni per la promozione in serie A1 conquistata il 22 maggio.
Ieri mattina, 7 giugno, la Commissione Consiliare Sport, Tempo libero e Cultura del Comune di Rieti ha incontrato il presidente Roberto Pietropaoli e unanime è stato il ringraziamento di tutti i membri per il prestigioso traguardo raggiunto.
Ed allora?
– o il presidente Pietropaoli è stato troppo frettoloso nel voler ricevere le congratulazioni dalle Istituzioni lamentandosi fuori luogo;
– o la Commissione sport del Comune di Rieti, ha pensato bene di rimediare con ritardo alla carenza.
Comunque, a prescindere l’anomalia del volere e del dare, all’ordine del giorno della Commissione era stato posto il discorso relativo alla sede che dovrà ospitare le partite interne della Real Rieti in A1 nella prossima stagione.
Al riguardo il presidente Pietropaoli ha comunicato che, con ogni probabilità, il prossimo torneo sarà disputato al PalaMalfatti per il quale l’Amministrazione provinciale si è impegnata a effettuare i lavori di adeguamento entro breve tempo. Lo stesso Pietropaoli ha, però, aggiunto che questo intervento sarà solo a carattere temporaneo nell’attesa che tra Comune di Rieti e Provincia si sviluppi una sinergia per la realizzazione di un impianto riservato al Calcio a Cinque ed ad altre discipline, poiché, come comunicato alla Commissione, nei prossimi giorni sarà annunciata la creazione di una polisportiva che comprenderà cinque società del territorio comunale, con oltre 700 tesserati.
Sulla questione sono intervenuti diversi consiglieri. Tra questi, Ivano Paggi ha proposto la prossima convocazione congiunta delle commissioni Sport comunale e provinciale, Bruno Chiarinelli ha chiesto la presentazione di una relazione programmatica della società così da meglio individuare le prospettive di sviluppo, David Festuccia ha evidenziato “la possibilità di interagire sul PalaMalfatti con il progetto della Cittadella dello Sport, cioè di un’area completamente riservata a manifestazioni agonistiche”. Da registrare inoltre anche gli interventi di Benito Valeri, Moreno Imperatori, Giampiero Marroni, Attilio Carucci, Claudio Valentini, Giovanni Rositani.
Da parte sua, il Presidente della Commissione Fabio Nobili ha dichiarato di accogliere con piacere la notizia relativa alla formazione della nuova polisportiva, “fatto che consolida la società Calcio a Cinque e giustifica anche l’intervento delle istituzioni per la realizzazione di un impianto riservato non ad un singolo club ma ad un vasto movimento sportivo, soprattutto a livello giovanile”.