Maltempo, tutto Contigliano senza acqua. In corso molti interventi dei VVF

In corso intervento ENEL (in quanto il problema è elettrico, da ieri sera, e riguarda le pompe dell’acquedotto) e della squadra APS, che è responsabile della rete idrica. L’ENEL dovrebbe ripristinare l’alimentazione elettrica al sistema di pompaggio entro un’ora; e contestualmente dovrebbe riprendere l’alimentazione idrica, che gradualmente si normalizzerà in tutto il territorio (dal basso a risalire verso le parti alte) entro mezzogiorno.

La mancanza d’acqua e in parte anche di luce, perdura da ieri pomeriggio in alcune parti dell’abitato; e al momento è estesa a tutto il capoluogo.

Sono attesi di nuovo i Vigili del Fuoco con idonee attrezzature, per la messa in sicurezza dei tetti di case private, interessati da caduta delle tegole; onde consentire anche il ripristino della circolazione stradale ove interdetta.

I Vigili del Fuoco saranno di nuovo al Condotto, per ulteriori interventi conseguenti all’albero caduto ieri; e presso la Caserma ex-Forestale, ove risulta caduto un cedro di grande dimensione.

Una squadra Telecom è attesa in via Montisola intersezione con via Rosce per il ripristino della linea telefonica.