L’eccezionale ondata di maltempo che si sta abbattendo anche sul territorio reatino sta provocando alcuni disagi in Città e nelle frazioni. Fin dalle prime ore del mattino sono impegnate 5 squadre di Protezione Civile coordinate dal Centro Operativo Comunale del Comune di Rieti e diverse pattuglie della Polizia Municipale.
Al momento, la Protezione Civile ha effettuato più di 10 interventi per monitoraggio o risoluzione di problemi idraulici. La Polizia Municipale, inoltre, ha provveduto alla chiusura del sottopasso di Via Velinia e di un tratto di Via M.C. Dentato, dalla rotatoria al semaforo in direzione Quattro Strade, per allagamenti.
Polizia Municipale e Protezione Civile in questo momento sono impegnate in attività di monitoraggio su vari tratti di Via Comunali, nella Piana Reatina, anch’essi oggetto di allagamenti.
“La situazione è seria ma al momento sotto controllo – spiega l’assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi – ringrazio per il significativo sforzo che stanno mettendo in campo le associazioni di Protezione Civile, coordinate dal responsabile del COC Giacomo Ermini, e gli agenti di Polizia Municipale che stanno intervenendo con il consueto spirito di abnegazione”.