A seguito della ricezione di avvisi di condizioni meteo avverse, inoltrati dagli organi preposti e nei quali è previsto un peggioramento metereologico con possibili nevicate fino a bassa quota, l’amministrazione comunale si è attivata per fronteggiare eventuali emergenze che dovessero interessare la città.
È stato quindi già predisposto un Piano di intervento coordinato con polizia municipale, Asm spa e associazioni di volontari di Protezione civile che prevede il continuo monitoraggio della viabilità e il servizio di spargimento sale sulle strade, operando con priorità nelle zone a maggiore intensità di traffico.
Si comunica, inoltre, che in caso di forti nevicate associate a basse temperature, si procederà alla chiusura del centro storico al traffico veicolare, mentre resta garantito il passaggio dei pedoni in condizioni di sicurezza. Si invitano pertanto i cittadini, qualora si creassero particolari condizioni di maltempo, a limitare gli spostamenti unicamente a effettive e indispensabili necessità.