MALTEMPO NEL REATINO, NELLE PROSSIME ORE NUOVO PEGGIORAMENTO

Neve a Rieti e provincia

La situazione meteo tenderà di nuovo a peggiorare dal pomeriggio-sera di oggi, con precipitazioni nevose previste anche in pianura (in serata la quota neve scenderà sotto i 200 metri). La neve che cadrà non dovrebbe superare gli 8 cm nell’arco della notte.

Il maltempo – continuano dalla Protezione Civile di Rieti – con solo brevi fasi di tregua, proseguirà fino al primo pomeriggio di venerdì 18 gennaio, quando i fenomeni dovrebbero progressivamente attenuarsi. Il pericolo numero uno sarà il ghiaccio, in quanto le temperature rimarranno intorno ai 0° anche nelle ore diurne, con un picco nella nottata di venerdì e prime ore di sabato intorno ai -7° anche a Rieti città.

Si sta procedendo a spargere il sale, con tutti i mezzi disponibili, ma visto il numero elevato delle strade da raggiungere, è imperativo raccomandare agli automobilisti, ma anche ai pedoni, la massima prudenza. Si invitano i cittadini al massimo senso di educazione civica nel pulire il marciapiede fronte la propria abitazione e spargere del sale grosso da cucina, al fine di garantire la sicurezza propria e dei pedoni che vi transitano.