L’ondata di maltempo che ha investito in pieno la Capitale sta creando forti disagi anche nella provincia di Rieti, soprattutto nella bassa Sabina.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti sta affrontando l’emergenza già dalle prime ore del mattino, con tutti i mezzi e uomini a disposizione. Le squadre attualmente operanti sono ben sei: 4 della sede centrale, 1 del distaccamento di Posta e 1 del presidio diurno di Poggio Mirteto.
Numerosissimi gli interventi finora effettuati, in particolare nei principali comuni della bassa Sabina: incidenti stradali, smottamenti, alberi sdradicati, allagamenti, dissesti statici, ingombri stradali.
In tarda mattina a Poggio Mirteto Scalo i Vigili del Fuoco sono intervenuti per evacuare 24 persone (6 famiglie) dalle proprie abitazioni completamente allagate ed investite marginalmente dalla frana della montagna circostante.
Il Comando di Rieti è anche di sostegno a quello della Capitale, l’intervento degli agenti di Rieti è stato provvidenziale alle ore 12.00 presso Capena, dove madre e figlio erano rimasti bloccati dall’acqua all’interno della propria autovettura.