“Nuovamente dalla Prefettura e dalla Protezione Civile regionale, nel pomeriggio, sono pervenuti specifici-diretti avvisi di allarme riguardanti il nostro territorio, per la probabile esondazione del Velino e del Turano e dei corsi d’acqua minori.
L’allarme è stato ribadito stante l’apertura delle paratìe della Diga del Turano – apertura incrementata nelle ultime ore, con conseguente maggior portata del Turano, attesa qui in serata.
Peraltro, già nel tardo pomeriggio a valle di Terria, i canali di scolo risultavano colmati con apparente inversione del flusso, e con principio di esondazione anche del Caneretta.
A Montisola inoltre allagamento di vaste superfici, e acque del Velino giunte a circa 1-1.5 metri dalla sede stradale di Pié di Fiume.
Continua quindi anche in serata-nottata l’attività di monitoraggio della nostra Protezione Civile; mentre raccomandiamo comunque a tutti la massima attenzione, anche rispetto ai corsi d’acqua minori, sia per le abitazioni che per il bestiame.
In caso di emergenza o comunque di difficoltà si può contattare a qualsiasi ora il gruppo comunale della Protezione Civile, ai numeri 3317422127 – 3458026891.”
Così il Comune di Contigliano