Maltempo a Rieti, risolte molte criticità. Resta chiuso il sottopasso di via Velinia

Sono proseguiti per tutto la giornata gli interventi di monitoraggio e risoluzione delle situazioni di criticità dettate del maltempo da parte del Centro Operativo Comunale e della Polizia Municipale di Rieti.

A metà pomeriggio è stato riaperto il tratto di Via M.C. Dentato inizialmente chiuso per allagamenti, tempestivamente risolti.

Interventi di monitoraggio e perimetrazione delle aree con acqua alta sono stati effettuati in Via di Carlo, via Salaria per Roma all’altezza di Maglianello, via Loreto Mattei e Via Velinia.

Sono stati controllati per tutta la giornata varie zone della Città, compresi i canali della Bonifica nella Piana Reatina e il sottopasso nei pressi della Questura.
Risulta ancora transennato, in questo momento, su tutti i lati con deviazione a monte su tutte le strade il sottopasso di Via Velinia.

Sono state effettuate tempestive segnalazioni agli Enti competenti per mancanza di energia elettrica in alcune frazioni, per mancanza d’acqua e per raccolta di rifiuti.

Il Centro Operativo Comunale e la Polizia Municipale continueranno a monitorare la situazione in relazione al proseguimento dell’ondata di maltempo.

L’assessore alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale, Onorina Domeniconi, ringrazia tutti i volontari e gli agenti per il grande impegno, la collaborazione e la sinergia dimostrate in queste giornate.