MAGGIORANZA IN COMUNE: L'ASM NON É UNA PREDA DA SPOLPARE

Maggioranza al comune di Rieti
A seguito della conferenza stampa del Cda di Asm Rieti Spa i gruppi consiliari di maggioranza ritengono necessario proseguire nella strada intrapresa dal Comune di Rieti di verificare a fondo non solo i rapporti economici e finanziari tra l’Ente e l’Azienda partecipata ma anche il rispetto dei contratti di sevizio e del piano industriale sottoscritto al tempo dell’ingresso dei privati nella Società.
Oltre a ciò chiedono al Sindaco che si proceda anche ad una verifica circa il corretto funzionamento delle attività aziendali e non da ultimo l’accertamento della reale composizione della compagine sociale del socio di minoranza Azimut, preso atto dell’ingresso al proprio interno di una non meglio precisata azienda anonima maltese.
E’ molto grave che il Comune di Rieti, in qualità di socio maggioritario, non sia stato avvertito di una eventuale modifica della composizione del socio di minoranza, avvenuta, a quanto pare, in tempi molto recenti. L’Azienda è un patrimonio della città e non può essere trattata, dal socio minoritario, come una preda da spolpare.