“Nel corso della Commissione Sanità l’assessore D’Amato ha accolto le nostre proposte riguardanti la necessità di mettere in rete telematicamente i medici specialisti e di autorizzare l’Ospedale De Lellis di Rieti all’analisi dei tamponi Covid-19”. Così in una nota i consiglieri regionali M5S del Lazio.
“Ci fa piacere che non ci sia stata preclusione verso queste richieste formalizzate con due interrogazioni a firma della capogruppo Roberta Lombardi e dal vice-presidente della Commissione, Loreto Marcelli, – continua la nota – in quanto esiste la reale necessità di condivisione delle informazioni tra gli specialisti e occorre dare al più presto il servizio di analisi dei tamponi all’Ospedale di Rieti che in questo senso risulta fortemente penalizzato”.
“L’auspicio ora è che si proceda in tempi rapidi all’implementazione di una piattaforma telematica che permetta ai medici specialisti di confrontarsi anche a distanza e che la ASL di Rieti proceda ai dovuti approfondimenti per verificare che ci siano tutti protocolli di sicurezza e le garanzie di qualità stabilite dall’Istituto Spallanzani”, concludono i 5 Stelle.