M.A.: “Grazie di cuore all’oncologia del de Lellis e ai dottori Raparelli e Florio. Mi hanno curato con amore”

Giunge alla redazione di Rietinvetrina la lettera di ringraziamento di M.A. per il Reparto di Chirurgia Generale ed Oncologia dell’ospedale provinciale de Lellis di Rieti e per il dott. Raparelli e la sua equipe

“Mi chiamo M.A. e sono stato recentemente sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico presso il de Lellis nel reparto Chirurgia Generale ed Oncologia, primario dott. Luigi Raparelli. Volevo ringraziare innanzitutto il Primario per la grande professionalità dimostrata nella gestione del mio caso, dalla diagnosi fino all’intervento, e per l’avermi seguito nel periodo post operatorio e anche dopo, durante i controlli. La sua presenza costante, il sapere che lui c’era, e non solo per me ma anche per i miei familiari, è stata davvero una salvezza.

Nei miei giorni di degenza .- prosegue il lettore di Rietinvetrina – ho potuto notare che non era lì solamente per me e per il mio delicato caso clinico, ma per tutti i pazienti, disponibile con tutti. Prima di entrare in ospedale avevo mille dubbi che venivano anche dall’esterno, perchè chiunque incontrassi mi diceva: ‘Ma sei matto? A Rieti? Aspetta di sentire almeno altri pareri da Roma o Terni’. Però il mio istinto mi diceva di fidarmi e così ho fatto. In questo reparto ho trovato grande umanità e professionalità sia nella equipe medica coordinata dal Primario, sia nella dottoressa Florio (il mio angelo biondo), sia in tutto il personale infermieristico, sempre con il sorriso, davvero un personale attento ai bisogni dei pazienti.

In pochi giorni sono potuto tornare a casa alla mia vita di sempre. Che dire? Grazie al dott. Raparelli e a tutta la sua squadra. Non bisogna mai sputare su quello che abbiamo, un grande ospedale da difendere con le unghie e con i denti” – conclude il lettore di Rietinvetrina.