Lunedì 5 dicembre apre la succursale del pedagogico

La Provincia di Rieti riconsegna alla dirigenza dell’Istituto Pedagogico gli spazi all’interno dell’edificio della ex Sacchetti Sassetti dove collocare le classi della succursale a partire da lunedì 5 dicembre.
Dopo la conclusione dei lavori, gli operai dell’Amministrazione provinciale e la ditta delle pulizie nelle giornate di oggi e domani predisporranno le aule per permettere, come da accordi, la ripresa dell’attività didattica lunedì mattina: solo al quarto piano, che verrà riconsegnato in seguito, continueranno nei prossimi giorni lavori di tinteggiatura e di pulizia ma in ogni caso tutto ciò non inciderà sul normale svolgimento delle lezioni.
Gli interventi effettuati in questa settimana sono serviti a ripristinare l’agibilità dell’edificio così come richiesto dai tecnici della Dicomac e del Genio Civile secondo la normativa vigente. Inoltre, per maggior scrupolo, a seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici incaricati dalla Provincia si è deciso di effettuare ulteriori interventi, seppur non richiesti, su altre criticità emerse al fine di garantire una maggiore sicurezza della struttura.
Per ciò che riguarda gli esposti del comitato dei genitori che sono pervenuti all’Amministrazione si è provveduto a informare la Regione e ad inoltrarli al Ministero dell’Istruzione e alla Protezione Civile per valutare congiuntamente tutte le eventuali azioni da intraprendere.