Una sola partita nelle fine settimana della Nuova Rieti calcio. Con la sosta dedicata alla Pasqua, l’Under 17 ne ha approfittato per anticipare la fine della regular season. Certa di giocare ai play-off ora aspetta soltanto l’avversaria. Le altre squadre riprenderanno nel fine settimana del 26 e 27 aprile con l’Under 15 che è in lotta per il titolo mentre è ancora lungo il percorso di Under 14 e Under 16.
L’Under 17 della Nuova Rieti Calcio, allenata da Marco De Giorgi e Claudio Mariani, chiude in anticipo la regular season del campionato Elite con una prestazione brillante. Al Green Park arriva una vittoria per 5-2 contro l’Atletico Lodigiani: la prima rete è un autogol, seguita dalla doppietta di Luciani e dai gol di Corsi e Michiorri. Una gara sempre in controllo, che suggella un finale di stagione eccezionale per i ragazzi amaranto-celesti, ora certi del terzo posto in classifica con 52 punti e dell’accesso ai playoff, al via nei primi giorni di maggio.
Da incorniciare il cammino stagionale: 15 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte e una striscia di sei risultati utili consecutivi nel finale di stagione. Da sottolineare anche l’esordio assoluto in categoria per due classe 2010, Mariani e Formichetti, ulteriore segnale del grande lavoro sul settore giovanile della società. Grande soddisfazione espressa dal direttore generale Eusebio Dionisi, che si complimenta con tutto il gruppo per il percorso fatto e invita i ragazzi a restare concentrati in vista di una fase storica per la Nuova Rieti Calcio e per l’intera città.