Donatella Rosati, Presidente dell’Associazione “Luna Blu onlus” – nata su iniziativa di genitori e parenti di pazienti affetti da disagio psichico e psichiatrico e membro permanente della Consulta sulla Salute Mentale – si dice «dispiaciuta per quanto appreso dai giornali in questi ultimi giorni riguardo alle accuse mosse contro l’operato del Responsabile del Dipartimento di Salute Mentale, Dr. Roberto Roberti.
Su queste tematiche noi, come associazione, siamo parte in causa direttamente coinvolta.
A nome di tutta l’associazione “Luna Blu onlus” intendo ringraziare il Dr. Roberto Roberti per la grande disponibilità e per il supporto offerto alla nostra associazione. Da anni si impegna per migliorare il servizio, per farlo crescere e per avvicinarlo il più possibile a realtà assai solide come quella del Dsm di Trento.
Grazie al Dr. Roberti e ai suoi collaboratori, la società civile ha avuto un accesso pieno al Dsm, a
testimonianza di una gestione limpida e trasparente.
Il servizio generale negli ultimi anni è divenuto assai più efficace ed efficiente.
È giusto che la popolazione del nostro territorio sappia che il Centro di Salute Mentale di Rieti è l’unico servizio territoriale nel Lazio aperto 24 ore su 24 dove finalmente gli utenti sono sempre ben accolti e dove hanno ora, dopo tanto tempo, accoglienza, solidarietà e cure».