Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad uno degli appuntamenti clou del calendario regionale: la Selezione valida per la qualificazione al Pinocchio sugli Sci 2025, il prestigioso evento a livello giovanile di rilevanza mondiale. Sulla pista degli “Innamorati” di Campo Felice sono scesi i migliori talenti del Lazio che hanno trovato le condizioni ideali di gara. La manifestazione, organizzata dallo S.C. Livata era altresì valida per il Trofeo Cialdoro già rinviato a gennaio. Un test importante a sette giorni dai Campionati Regionali. Anche in questa occasione non sono mancate le soddisfazioni per gli sciatori reatini. Stavolta la copertina è tutta per Lucrezia Sticca (1’38″89) che ha trionfato nella Categoria U14 infliggendo distacchi abissali alle dirette rivali. L’atleta dello S.C. Terminillo ha chiuso le due manche con oltre tre secondi di vantaggio su Greta Di Michele dello S.C. MM Crew, (1’42″09).
Terzo gradino del podio per la compagna di team Martina Labonia (1’43″64). Hanno invece mancato l’appuntamento con il successo i fratelli reatini Ranalli che gareggiano per lo S.C. Livata. Entrambi stavolta si sono dovuti accontentare della piazza d’onore dietro i loro compagni di squadra: Alessandro alle spalle di Roberto Benvenuto e Maria Vittoria dietro Lavinia Sambuco. Sono rimasti ai piedi del podio invece i due sciatori dello S.C. Terminillo Edoardo Borgia e Alessandro Buono che comunque hanno pressoché garantito il pass per le finali nazionali del Pinocchio. Tra i Ragazzi si è imposto Alfredo Nanni (MM Crew) reduce dallo splendido successo al Criterium Interappenninico. Dai più giovani sono arrivati altri due successi per lo S.C. Terminillo grazie a Alessio M. Chiaretti nei Super Baby e Victoria Foster Tirabassi tra gli U12. Podio invece per Sole Martorelli (seconda in U9), Sofia Sticca (terza in U10) e Emanuele Bacelli (terzo in U12)
Per la cronaca successi anche per Ludovica Orsomando (MM Crew) tra i Super Baby, Edoardo Iacovelli (Snow Side) e Elena Tarulli (Sarnano) tra gli U9, Luca Scelsa (Livata) e Serena Mingrone (MM Crew) tra gli U10, Ascanio G. Ermini (MM Crew) e Daniela Nicolia (Livata) tra gli U11, Luca Parise (Livata) negli U12. L’ambito Trofeo Cialdoro è stato vinto dallo S.C. MM Crew davanti a Livata, Orsello e Terminillo. “E’ stata una magnifica giornata di sole, di sport, di sci – ha commentato molto soddisfatto Franco Malci, Presidente del team organizzatore – vedere tanto entusiasmo e tanta partecipazione così qualificata è motivo di orgoglio e grande soddisfazione. Desidero ringraziare tutti i presenti, gli atleti, gli sci club per il successo di questa bella manifestazione”.