“Il viceministro Giancarlo Cancelleri domani, 4 dicembre 2020, sarà di nuovo nel cantiere della Rieti-Terni per dare lo giusto sprint finale all’apertura dell’opera.
Chiusa questa partita, se ne apre un’altra più impegnativa: sbloccare il cantiere di Trisungo-Acquasanta Terme nei pressi di Accumoli e Arquata del Tronto, che si è fermato l’ottobre dello scorso anno per il fallimento della ditta storica Carena; e riprendere gli infiniti lavori sui viadotti della Salaria con i vari semafori e sensi unici alternati tra Amatrice e Ascoli Piceno.
Ma siccome ci piacciono le sfide difficili, ho segnalato a Giancarlo di venire a dare un’occhiata a questo cantiere bloccato per trovare una soluzione come fatto per la Ternana, in un territorio già martoriato dall’epicentro della forte scossa del 2016. Lungo la via del ritorno a Roma, sarà l’occasione per percorrere insieme la Salaria in modo da poter illustrare chilometro dopo chilometro tutti i finanziamenti previsti e quelli che servirebbero ancora, per ammodernare il tratto da Micigliano a Cittaducale e quello tra Rieti e Passo Corese”.
Così, in una nota, l’onorevole Gabriele Lorenzoni (M5S).