Nato nel 2002, 187 cm di altezza, Lorenzo Fornara milita nell’Under 15 Eccellenza, allenato da Sergio Vio.
Dopo un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare fermo per oltre un anno, Lorenzo ha ricominciato ad allenarsi alla fine della scorsa stagione, per tornare ufficialmente in squadra ad agosto 2016.
Da ottobre è rientrato nel programma ATG, Addestramento Tecnico Giovanile, del settore squadre Nazionali del Lazio ed è ora arrivata per lui la convocazione per il raduno della Nazionale Under 15 maschile (centro Sud) in programma a Roseto dal 9 al 12 marzo 2017.
“Ho saputo della convocazione ieri pomeriggio – racconta Lorenzo – me lo ha detto De Ambrosi il responsabile del settore giovanile, mentre andavamo all’ATG a Roma. Sono molto emozionato. E’ una convocazione che mi dà soddisfazione e che mi ripaga per tutto lo sforzo che ho fatto per recuperare dall’infortunio del ginocchio. Sono certo che sarà una bella esperienza, era da tanto che volevo farla e mi impegnerò al massimo. Sono curioso soprattutto di vedere come si lavora in un raduno nazionale, felice di conoscere e giocare con ragazzi provenienti da tutto il centro sud e penso che mi divertirò”.
Una convocazione al raduno nazionale è sì una questione personale, ma anche una soddisfazione per tutto il settore giovanile: “Siamo contenti innanzitutto per Lorenzo – spiega Gianluca De Ambrosi – perché ha una grande passione ed ha fatto parecchi sacrifici per recuperare dall’infortunio. Il suo impegno è costante. La sua convocazione è una soddisfazione per tutto il settore giovanile ed è uno stimolo positivo per tutti gli altri ragazzi”.
“E’ il primo dei nostri ragazzi che viene chiamato in un raduno nazionale così importante – afferma il presidente del settore giovanile Cristiano Cordoni – e siamo molto felici per Lorenzo che si merita questa soddisfazione. Credo inoltre che questa convocazione ci dia la misura della bontà del lavoro che stiamo svolgendo. Abbiamo molto da lavorare e da migliorarci, ma crediamo, e questa convocazione in parte ce lo conferma, che la direzione sia quella giusta”.