Venerdì 11 aprile, alle ore 10, presso la Sala Consiliare, si terrà il convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Rieti con il patrocinio del Comune di Rieti e del Lions. Dopo il saluto introduttivo dell’Assessore alle Attività Produttive e Lavori Pubblici, dott.ssa Claudia Chiarinelli, interverranno diversi esperti coordinati da Nando Volpicelli, già AD di Schneider Electric Industrie Italia. Tra i relatori: l’ing. Domenico Faraglia, consulente aziendale e auditor Cybersicurezza e Qualità nel settore Aerospazio, il dott. Bernardino Manzocchi, psicologo specializzato in Risorse Umane, il prof. Alessandro Acciai dell’Università degli Studi di Messina.
Le conclusioni saranno affidate all’Ing. Lia Tozzi, Presidente dell’Ordine e della Fondazione degli Ingegneri, nonché componente del Comitato di Indirizzo e Garanzia di Accredia.
Nel panorama iper-competitivo contemporaneo, la Qualità rappresenta non solo un elemento distintivo ma una necessità strategica. Il convegno esplorerà come questo concetto si applichi alle organizzazioni, ai prodotti e agli ambienti di lavoro, con particolare attenzione all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla nostra quotidianità. L’incontro metterà in luce come un approccio orientato alla qualità possa essere decisivo in un mondo sempre più complesso e interconnesso