Il 23 agosto alle ore 21 l’Orchestra di fiati diretta dal M° Giovanni Ieie chiuderà la rassegna artistica “E quindi uscimmo a riveder le stelle” della quarta edizione del Festival della Piana del Cavaliere.
I concerti e gli spettacoli che hanno animato Configni fino ad oggi hanno registrato una grande accoglienza di pubblico nonostante l’obbligatorietà di ridurre posti a disposizione per l’attuazione delle normative Covid–19.
Il particolare gruppo strumentale composto esclusivamente dai fiati intende far conoscere le innumerevoli possibilità tecniche e melodiche degli stessi. Il variegato programma prevede l’esecuzione di musiche di Georg Friedrich Händel (Marcia in Fa), Robert Scheldon (A longford legend), Richard Galliano (Tango pour Claude), Pietro Mascagni con una rivisitazione della Cavalleria Rusticana, Giacomo Puccini e George Gershwin.
Il gruppo sosterrà, dal 19 agosto, anche una masterclass di musica d’insieme per fiati tenuta dal M° Giovanni Ieie.
Il concerto e gli altri eventi del Festival sono stati realizzati grazie ad Aisico S.r.l., sponsor principale e al sostegno di Multicars, Madama Oliva, Vita International e Tendaura Tappezzeria.
L’ingresso è gratuito. Per assistere al concerto occorre obbligatoriamente prenotarsi cliccando al link.
Ufficio Stampa
Festival Piana del Cavaliere