LOMBARDINI CUP 2010, LUIGI ALDINI: RIETI PROTAGONISTA DEL NOSTRO SUCCESSO AZIENDALE

Aldini - Lombardini

È stata presentata ieri nella sala convegni della Camera di Commercio di Rieti dal velista Cino Ricci, da Luigi Aldini e Fabrizio Davoli rispettivamente direttore e responsabile commerciale della Lombardini Marine, azienda reatina divisione del Gruppo Lombardini che produce motori nautici, la ‘Lombardini Cup 2010’, il circuito in partenza il 18 aprile che riunisce 13 tra le più prestigiose regate della penisola.

Oltre mille le imbarcazioni che, come spiegato dal giornalista Rai Giulio Guazzini e dal presidente del circolo nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino, parteciperanno al circuito che prevede fino ad ottobre regate d’altura tra cui la ‘Roma per 2′, ‘La Duecentò, ‘Lombardini Cup Trofeo Porto di Romà, ‘Round Sardinia Racè, regate costiere come il ‘Trofeo dei Reali Presidi di Spagnà, ‘Settimana velica Ponzianà, ‘Regata del Conerò, ‘Lombardini Cup Trofeo Bernettì, e regate a bastoni come ‘Comet Cup’,’ Italian Cup’ e ‘Coppa Italià. In giuria, oltre a Guazzini e Ricci, anche Giovanni Soldini che ha espresso tramite collegamento telefonico il suo apprezzamento per l’iniziativa.

I giurati assegneranno al vincitore il trofeo ‘Lombardini Cup’. "Per noi è un grande motivo di orgoglio presentare per la prima volta a Rieti questo importante circuito", ha detto Luigi Aldini che ha anche ricordato l’impegno della Lombardini Marine nella diffusione dello sport velico in Italia con il circuito di regate ‘Lombardini Academy’ riservato alle scuole vela che vedrà gli allievi sfidarsi nella Lombardini Cup Campionato Nazionale delle Scuole di Vela e nella Lombardini Cup Sesta CoppaMerica.
"La Lombardini Marine in questi anni è cresciuta – ha aggiunto – ed i nostri motori sono riusciti a farsi apprezzare nel mondo. Questo territorio è in parte protagonista del nostro successo".