Con rammarico, apprendiamo della decisione di Giorgio Cavalli ed altri iscritti di lasciare il Partito Democratico, ed aderire all’IDV.
L’allontanamento dal Partito Democratico di ogni quadro ed iscritto di cui riconosciamo il valore e l’impegno profuso in questi anni nell’attività politica, non può che causare un forte senso di rincrescimento, in particolar modo nei confronti di Giorgio Cavalli, con il quale abbiamo condiviso un percorso politico importante, a partire dalla fondazione stessa del partito nella provincia di Rieti.
Speravamo che il processo di rinnovamento avviato a livello provinciale, che ha riguardato e riguarda non soltanto i quadri dirigenti ma anche l’impegno di tutti i militanti del PD circa tematiche essenziali per il nostro territorio come la Scuola, la Sanità, l’emergenza lavorativa, potesse fare da contraltare all’eventuali lacune di chiarezza di linea politica indicate nel comunicato emesso da Cavalli.
Noi del Partito Democratico della Provincia di Rieti non abbiamo nemici, ma avversari, che individuiamo con nettezza nel campo del centrodestra, e dai quali ci distinguono non soltanto i valori di fondo, ma anche le prospettive ed il progetto che deve essere messo in campo per il futuro della nostra comunità.
Per queste ragioni, consideriamo gli alleati compagni di viaggio con i quali perseguire il conseguimento di obiettivi comuni, che auspichiamo rimangano tali.