Per la priva volta nella storia lo Sporting Club Poggio Mirteto è riuscito nell’impresa di alzare il trofeo del Campionato Metropolitano della Lega Tennis Uisp.
Dopo un cammino lungo 5 mesi, con ottime prestazione sia nel girone eliminatorio e successivamente anche nel girone dei play off, nonché anche nella difficilissima semifinale contro il Circolo Tennis Ostia la squadra allenata e capitanata da Fabrizio Tabellini è riuscita nell’impresa vincendo contro la squadra del Tennis Club Villa De Santis di Roma detentori del trofeo del 2016.
L’incontro si è disputato sui campi del Daily Training sede del CT La Pineta e quartier generale della Lega Uisp Tennis di Roma alla presenza del Presidente Vittorio Rinaldi e del responsabile delle attività Uisp Simone Menichetti.
I due singolari previsti dal regolamento si sono conclusi 1 a 1 con la vittoria di Simone Longarini (Sporting Club) su Scamutzi Siro (Villa De Santis) per 6/3 6/2 e di De Pedis Gianluca (Villa De Santis) su Angelucci Luca (Sporting Club) 6/4 6/2. Dopo una breve pausa, servita sia per prendere fiato dopo i singolari e decidere la formazione del doppio, l’incontro è ripreso con il doppio di spareggio con la coppia Simone Longarini e Fabrizio Tabellini e fin dai primi punti si è vista la differenza tecnica e l’esperienza della coppia di Poggio Mirteto e l’incontro terminava con uno schiacciante 6/1 6/1 in poco meno di 1 ora di gioco.
Al termine della finale si è svolta la premiazione di rito con la consegna del trofeo alla squadra e brindisi finale con tutti i componenti tra cui anche Fabrizio Manfrè che per l’occasione non è sceso in campo ma è stato nello stesso tempo riserva tifoso e fotografo.
Adesso tutta la squadra osserverà uno stop per quanto riguarda gli impegni agonistici ma continuerà negli allenamenti fino al 30 di maggio nella struttura di Poggio Mirteto scalo dove oltre ai 2 campi da tennis sia i ragazzi che adulti hanno a disposizione 2 palestre e 2 piscine per finalizzare al meglio la preparazione.
Per informazioni sulla scuola tennis rivolgersi direttamente in segreteria o chiamare il numero 0765 26324