Continua lo stato di grazia dell’IIS “Carlo Jucci” di Rieti dimostrato durante tutto lo svolgimento dei campionati sportivi studenteschi svoltisi nel corrente anno scolastico. Gli allievi del Dirigente Scolastico prof.ssa Paola Testa vincono anche il titolo provinciale di pallavolo maschile. La partita si è disputata al Polo Didattico di Rieti contro il Gregorio da Catino di Poggio Mirteo, è stata molto combattuta fino all’ultimo set e si è conclusa con il risultato finale di 2 set a 1; i ragazzi dei proff. Martellucci e Poles hanno dominato il primo set conquistando molti punti in schiacciata ed in difesa con ottimi colpi a muro, nel secondo set l’inerzia della partita va in mano ai sabini che costringono i ragazzi dello Jucci ad un tiratissimo e bellissimo terzo set dove la grinta e la volontà di vittoria degli juccini riescono a garantire l’ennesimo gradino più alto del podio stagionale.
I complimenti vanno a tutti i partecipanti, infatti entrambe le scuole hanno saputo dare vita ad una mattinata di sano agonismo e di correttezza reciproca che hanno nobilitato il risultato travalicando l’aspetto sportivo ed evidenziando i più importanti obiettivi di questi tornei sportivi scolastici come il rispetto per l’avversario ed il confronto leale.
I protagonisti che hanno messo la medaglia d’oro al collo e che sfideranno le altre scuole laziali nella finale regionale di metà maggio sono: Massimiliani Simone, Canacci Emiliano, Rinaldi Alessio, Fiori Ettore, Iagnemma Matteo, Massimiliani Matteo, Macilenti Ludovico, Ratini Nicola, Cintia Flavio, Di Marco Giovanni, Panti Christian, Cruciani Simone e Cimini Nadir Armando.